Ultime notizie
Home » Cultura » Il 4 Novembre uscirà il quarto album di Tony Canto
canto

Il 4 Novembre uscirà il quarto album di Tony Canto

In mattinata è stato annunciato il quarto album del cantante messinese Tony Canto,compositore nel 2013 dell’Inno dell’Acr Messina,del brano “A mare si gioca” che ha commosso Sanremo e chitarra di Mario Venuti  e Mannarino

In mattinata è stato annunciato il quarto album del cantante messinese Tony Canto.

Annunciandolo infatti ha così scritto su Facebook:

“Sono passati cinque anni dall’uscita del mio ultimo album e in questo periodo ho avuto la fortuna di ascoltare il silenzio e di capirlo profondamente. Il mio desiderio più profondo é quello di seguire me stesso e quindi non essere necessariamente al passo con le mode, ma di andare al passo con l’anima e con le parole.
Il mio “Io” é la mia moda! La mia anima richiede calma e vuole parlare di semplicità, di vita e di morte come facciata b della vita.

Sono molto contento di annunciarvi che il 4 novembre esce MOLTIPLICATO (Leave Music / Believe Digital Italia), il mio figlio antico, il mio quarto disco che viene da sonorità vecchie come un vestito classico che addosso fa stare bene. In questa occasione siete tutti invitati e vestitevi come vi dice il cuore. Siamo tutti diversi, e ognuno dentro di sé nasconde altrettanti individui, siamo moltiplicati!

La cover dell’album è tratta da l’opera “I CONDOMINI” dell’artista Antonello Bonanno Conti.
La grafica è stata fatta da Indie Sounds Better.”

Dopo 5 anni,era infatti il 2011 quando usciva “Italiano Federale”, uscirà il nuovo disco: il 4 Novembre uscirà infatti “Moltiplicato”.

Tony Canto ,che in Inverno ha commosso Sanremo con il brano “A mare si gioca” interpretata dal sempre eterno Nino Frassica, oltre alla carriera da solista,è stato ed è chitarra di cantanti affermatissimi sull’orizzonte nazionale come Mannarino e Mario Venuti.

Oltre alla soddisfazione di Sanremo,Tony Canto ha avuto anche l’onore e l’onere nel 2013 di scrivere e cantare l’inno dell’Acr Messina “Sugnu Missinisi”. Altra soddisfazione vedere una sua canzone “Ti amo Italia” come colonna sonora del film “Benur,un gladiatore in affitto”.

In attesa del 4 Novembre quindi,non resta che ascoltare i precedenti album, che ci raccontano storie di genere dell’Italia e non solo.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Claudio Andò

Claudio Andò
se son d' umore nero allora scrivo frugando dentro alle nostre miserie: di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo...

Check Also

unnamed

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …