Ultime notizie
Home » Messina Calcio » Alessandro Parisi iscritto in Scienze Motorie
parisi
Foto del sito Unime

Alessandro Parisi iscritto in Scienze Motorie

Una matricola d’eccezione al corso di laurea di Scienze motorie: Alessandro Parisi,terzino sinistro che per anni ha militato nel Messina,tra cui negli anni gloriosi della serie A e nella scorsa stagione, e con una presenza anche nella nazionale italiana.

Una matricola d’eccezione al corso di laurea di Scienze motorie: Alessandro Parisi,terzino sinistro che per anni ha militato nel Messina,tra cui negli anni gloriosi della serie A e nella scorsa stagione, e con una presenza anche nella nazionale italiana.

Questo il comunicato sul sito Unime sull’iscrizione del Roberto carlos dello stretto:

“Una matricola “d’eccezione” tra gli studenti del Corso di Laurea triennale in “Scienze motorie, sport e salute” dell’Ateneo. Si tratta dell’ex calciatore giallorosso Alessandro Parisi, il quale proprio in questi giorni ha perfezionato l’immatricolazione e da lunedì 17 potrà iniziare a frequentare le lezioni.

Una sfida inedita per l’ex terzino sinistro che, conclusa la scorsa stagione l’esperienza agonistica proprio con la maglia biancoscudata, ha deciso di frequentare le aule universitarie per un passaggio dalla pratica alla teoria.
“L’obiettivo è un arricchimento professionale – afferma Parisi – e spero di portare questo impegno fino alla fine. Ho molte aspettative perché si tratta di un percorso di crescita.

Lo studio della teoria, infatti, mi darà tanta professionalità in più che potrò mettere a disposizione dei miei interlocutori”.
Parisi, che può vantare oltre 100 presenze in Serie A ed una in Nazionale, entra così a fare parte dell’elenco degli azzurri che hanno arricchito e continuano ad arricchire il Corso di Laurea.

Oltre alla compianta Annarita Sidoti (che conseguì anche la laurea magistrale, prima di cimentarsi con la docenza), Valerio Vermiglio e Silvia Bosurgi, i quali hanno ottenuto la laurea honoris causa e sono poi diventati docenti a contratto.

A loro si aggiungono il prof. Enrico Castellacci, medico responsabile della Nazionale di calcio e Alessandro Arcigli, direttore tecnico della squadra paraolimpica di tennistavolo, entrambi docenti per i ragazzi di Unime.”


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Claudio Andò

Claudio Andò
se son d' umore nero allora scrivo frugando dentro alle nostre miserie: di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo...

Check Also

unnamed

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …