Ultime notizie
Home » Messina Calcio » ACR Messina, arriva l’offerta di Franco Proto

ACR Messina, arriva l’offerta di Franco Proto

L’imprenditore ed ex presidente dell’atletico Catania sarebbe disposto a prelevare l’intero pacchetto delle azioni societarie e avrebbe già presentato la sua offerta. In giornata attesa la risposta di Stracuzzi e soci.

Il presidente dell’ACR Messina Natale Stracuzzi pronto a valutare l’offerta dell’imprenditore Proto.

Mancano ormai soltanto cinque giorni al tanto atteso esordio in campionato contro il Siracusa, ma in casa giallorossa ci sono tanti punti interrogativi da risolvere ed una situazione interna che fa riflettere. Dopo aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Sasà Marra e ad Enrico Buonocore, ufficializzati nel pomeriggio di ieri, la dirigenza biancoscudata si prepara ad affrontare un altro nodo particolarmente importante per il futuro del Messina, quello relativo alla vendita delle azioni societarie.

A questo proposito, proprio mentre i giallorossi accoglievano il nuovo tecnico al “Franco Scoglio”, il presidente Stracuzzi e il vice-presidente Piero Oliveri hanno incontrato l’imprenditore Franco Proto, il quale si è mostrato interessato all’acquisizione delle quote societarie e ha formalizzato la sua proposta. L’ex numero uno dell’Atletico Catania avrebbe addirittura chiesto il rilevamento non di una quota di maggioranza, ossia il 51 %, bensì dell’intero pacchetto azionario; un’offerta questa che potrebbe definitivamente mutare le sorti e il futuro della compagine siciliana.

Proto e i suoi soci attendono adesso solo la risposta dell’attuale società, chiamata a valutare la proposta entro 24 ore per trovare una soluzione che possa mettere d’accordo entrambe le parti. L’offerta presentata prevede, inoltre, un corrispettivo di 500000 euro da versare nel caso in cui, nell’arco di tre stagioni, il Messina ottenga la promozione in Serie B. 

Un eventuale “si” di Stracuzzi e Olivieri sancirebbe il definitivo cambio di proprietà, con l’imprenditore Proto pronto a farsi accompagnare nella sua nuova avventura da Lello Manfredi, che sarebbe nominato con ogni probabilità direttore generale, e da Giorgio Corona, disposto a ricevere l’incarico di team manager, ruolo che gli consentirebbe di interagire con squadra e società.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Carmelo Previti

Check Also

unnamed

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …