Ultime notizie
Home » Messina Calcio » ACR Messina, frenata nella trattativa con Proto

ACR Messina, frenata nella trattativa con Proto

Nulla di fatto, almeno per il momento, nel passaggio di quote della società. Capitolo mercato: tutto fatto per Maccarone e Palumbo. Pozzebon resta in riva allo stretto.

Non si concretizza la trattativa tra l’attuale dirigenza dell’ACR Messina e l’imprenditore Franco Proto, che nei giorni scorsi aveva formulato, al presidente Stracuzzi, un’offerta per rilevare l’intero pacchetto societario.

Pozzebon conferma la sua permanenza in riva allo stretto.

Lo stesso numero uno dei biancoscudati si era mostrato disposto ad un’eventuale collaborazione con l’offerente, rilanciando una controproposta che consisteva in un ingresso nella società, da parte di Proto, con una quota minoritaria nel corso di questa stagione, per poi assumere la maggioranza delle quote a partire dalla prossima annata. A questo punto, però, le negoziazioni si sarebbero arenate, nonostante la disponibilità del presidente Stracuzzi: gli altri soci presenti all’interno della società non avrebbero, infatti, condiviso tale idea e avrebbero dunque escluso una possibilità di collaborazione, bloccando momentaneamente la trattativa.

Spostandoci al mercato, sono giorni caldi per le ultime operazioni, con il Messina sempre alla ricerca di profili validi che possano accrescere la rosa sia a livello qualitativo sia sotto l’aspetto dell’esperienza. Dopo gli arrivi dei difensori Palumbo e Maccarrone, i giallorossi cercano di completare il pacchetto arretrato con altri innesti per non farsi trovare impreparati al torneo di Lega Pro ormai alle porte.

Il nome che circola negli ultimi giorni è quello di Angelo Rea, 34enne napoletano: terzino e all’occorrenza difensore centrale, il classe ’82 vanta già un’esperienza in riva allo stretto tra il 2006 e il 2008, in cui disputò la bellezza di 46 presenze tra Serie A e Serie B. Attualmente svincolatosi dall’Avellino, è alla ricerca di una squadra e proprio il Messina potrebbe rappresentare un’opzione importante.

Novità importanti arrivano anche dal reparto offensivo, con l’attaccante Demiro Pozzebon pronto a rimanere tra i peloritani, nonostante le voci che lo vedevano lontano dallo stretto dopo le recenti vicende societarie. La conferma della sua permanenza arriva direttamente dal suo profilo Facebook, in cui ha lasciato un messaggio che ha tranquillizzato i tifosi.

Carmine Giorgione, intanto, si aggrega ufficialmente all’Albinoleffe, dopo aver rescisso il proprio contratto con il Messina nei giorni scorsi.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Carmelo Previti

Check Also

unnamed

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …