Ultime notizie
Home » Messina Calcio » ACR Messina, ecco i primi tre colpi

ACR Messina, ecco i primi tre colpi

Alla corte di Bertotto arrivano i giovani Ferri, Ciccone e Ricozzi. Baclet firma con il Cosenza mentre sembrerebbe sfumare la pista che porta a Iannarilli.

Nicola Ciccone, giovane classe 1996, reduce da due stagioni alla Cremonese.

Il direttore sportivo Vittorio Tosto lavora senza sosta per accontentare le richieste di mister Bertotto, che il 9 Luglio partirà con i suoi calciatori in direzione Fiuggi, sede del raduno estivo della squadra biancoscudata. Il Messina ha già messo in canna i primi tre acquisti, assicurandosi le prestazioni dei giovani Jacopo Ferri, Nicola Ciccone e Simone Ricozzi, i quali sbarcheranno in riva allo stretto con la formula del prestito; l’obiettivo della dirigenza peloritana è quello di allestire una rosa giovane in modo da ottenere contributi e premi da parte della federazione.

Jacopo Ferri, come già avevamo annunciato nei giorni scorsi, è un classe ’95, proveniente dal settore giovanile della Roma e reduce da una stagione alla Spal; Nicola Ciccone, classe 1996, è un esterno offensivo proveniente dal vivaio della Sampdoria e proviene da una esperienza di due anni alla Cremonese, mentre Simone Ricozzi, classe ’97, è reduce da un periodo di formazione con il vivaio giallorosso, proprio come Ferri.

Intanto sfuma definitivamente la pista che porta all’attaccante Baclet, il quale firma un contratto fino al 2018 con il Cosenza. Negli ultimi giorni, viste le difficoltà per arrivare a Iannarilli, eletto miglior portiere della scorso campionato di Lega Pro, e la probabile partenza dell’attuale numero uno giallorosso Berardi, la società peloritana ha effettuato un sondaggio per l’estremo difensore, di proprietà del Palermo, Fabrizio Alastra.

Anche il terzino Nicola Pasini, tanto apprezzato dal neo tecnico giallorosso Bertotto, non arriverà a Messina: per lui vicina l’intesa con il Bassano. Martinelli, invece, è sempre più vicino al Foggia di De Zerbi.

 

 


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Carmelo Previti

Check Also

unnamed

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …