Ultime notizie
Home » Messina Calcio » ACR Messina, ufficializzate le prime amichevoli

ACR Messina, ufficializzate le prime amichevoli

I giallorossi scenderanno in campo il 17 Luglio contro la compagine dilettantistica del Setteville Case Rosse, mentre il 20 Luglio ci sarà la sfida con il Frosinone appena retrocesso in B, allo stadio Matusa.

Valerio Bertotto, neo allenatore del Messina, ha subito trasmesso al gruppo la sua voglia e la sua determinazione.

ACR Messina subito al lavoro nel ritiro di Fiuggi, sotto gli occhi attenti di mister Bertotto, molto motivato e voglioso di intraprendere un cammino vincente con la squadra peloritana fin dal primo giorno. Si respira grande entusiasmo e un clima di assoluta serenità tra i ragazzi, i quali dopo aver svolto ed effettuato le consuete visite mediche e tutti i test fisici, sono stati sottoposti dal tecnico torinese ad allenamenti molto intensi e dispendiosi, con doppie sedute ad alto ritmo in mattinata e nel pomeriggio.

Sul fronte mercato, sfumato Alastra e viste le incertezze di Berardi, non presente al raduno e sempre più vicino all’addio, la dirigenza biancoscudata sta valutando un profilo interessante, quello dell’estremo difensore Achille Coser, in forza al Sudtirol con cui ha ancora un anno di contratto; il 33enne portiere bergamasco vanta una buona esperienza viste le sue tante apparizioni nella serie cadetta e anche qualche presenza in Serie A.

Il Messina ha manifestato il suo interesse per l’esterno offensivo Milinkovic, di proprietà del Genoa, con il quale si cerca di trovare l’accordo per portarlo in riva allo stretto. Intanto, dopo gli arrivi dei giovani Ferri, Ricozzi, Paramatti e Ciccone, il direttore sportivo Tosto sta per chiudere il quinto colpo in entrata: si tratta del ’97 Christian Silenzi, reduce da una stagione con la Reggiana.

Sempre facendo riferimento al mercato, non sono da escludere le permanenze di Burzigotti e Giorgione, che stanno lavorando in gruppo con il resto dei compagni.

La società giallorossa, che alloggerà a Fiuggi fino al 24 di questo mese, ha programmato le prime due amichevoli della stagione contro una rappresentativa dilettantistica del Setteville Casa Rosse e contro il Frosinone, quest’ultima, sfida sicuramente più affascinante, in programma il 20 Luglio allo stadio Matusa. Ecco il comunicato della società:

“L’ACR Messina comunica che sono state determinate le date e gli orari delle prime due amichevoli precampionato. La prima di queste sarà disputata sabato 17 luglio alle ore 18.00 contro la squadra dilettanti del Setteville Case Rosse presso il Campo Sportivo Cardinal Dell’Acqua. 
La seconda sarà disputata mercoledì 20 luglio alle ore 20.30 contro la compagine cadetta del Frosinone, presso lo stadio comunale “Matusa”.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Carmelo Previti

Check Also

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …