Ultime notizie
Home » Attualità » Cordoglio dell’amministrazione per la scomparsa di Dario Fo
amministrazione

Cordoglio dell’amministrazione per la scomparsa di Dario Fo

Il sindaco di Messina, Renato Accorinti, nell’apprendere la notizia della morte di Dario Fo, esprime profondo cordoglio e tristezza “a nome dei cittadini, dell’Amministrazione comunale e a titolo personale

Il sindaco di Messina, Renato Accorinti, nell’apprendere la notizia della morte di Dario Fo, esprime profondo cordoglio e tristezza “a nome dei cittadini, dell’Amministrazione comunale e a titolo personale, ci uniamo al lutto del figlio Jacopo, dei familiari e di tutto il Paese.

E’ scomparso oggi non solo un grande protagonista della cultura italiana, – afferma Accorinti – ma un patrimonio di cultura e umanità che mancherà al mondo intero. La città di Messina è stata onorata della sua attenzione con il sostegno che ha voluto dare all’iniziativa dell’Amministrazione comunale per la realizzazione della biblioteca per bambini al Palacultura.

Per questo scopo il premio Nobel per la Letteratura, nel settembre del 2014 donò 1200 biglietti del suo spettacolo “Lu Santo Jullare Francesco” andato in scena al Teatro Antico di Taormina, e alcune centinaia di serigrafie delle sue opere pittoriche, il cui ricavato è stato destinato alla realizzazione della biblioteca.

Nel nostro ultimo incontro – ricorda il sindaco Accorinti – mi aveva garantito la sua presenza all’inaugurazione della Biblioteca, impegno che era stato rimandato nell’ultimo periodo proprio a causa dei problemi legati al suo stato di salute”.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Claudio Andò

Claudio Andò
se son d' umore nero allora scrivo frugando dentro alle nostre miserie: di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo...

Check Also

birrificio

Ecco dove trovare le birre del Birrificio Messina

Dopo anni di lotte e battaglie,gli esodati del birrificio Messina sono riusciti a rimettersi in …