Ultime notizie
Home » Eventi » Dal 1955 a oggi, Il Taormina Film Fest
Taormina

Dal 1955 a oggi, Il Taormina Film Fest

Il festival del cinema a Taormina è un evento imperdibile che, nel corso degli anni, ha segnato la storia del cinema.

Il Taormina Film Fest nasce nel 1955 a Messina con il nome di Rassegna cinematografica internazionale di Messina e Taormina, nello stesso anno vengono istituiti i “Cariddi d’ argento” e dal 1957 al 1980 ospita la premiazione del premio David di Donatello. A partire dal 1970 l’ evento si sdoppia, diventando “Festival internazionale del cinema di Taormina”, avente un carattere molto competitivo  con il  Gran Premio delle nazioni che quell’ anno si svolse contemporaneamente.

A fare da location a questo importante evento è il Teatro Antico, uno dei più suggestivi monumenti della Sicilia, ospitando ogni anno moltissime star: a partire dalla famosa coppia di TaorminaVacanze Romane, Gregory Peck e Audrey Hepburn , a cui seguono Sophia Lauren, Marlon Brando , Cary Grant, Tom Cruise, Antonio Banderas e così via.

Arrivato alla 62° edizione, il Taormina Film Festival vanta un grosso prestigio a livello nazionale e internazionale, contando anche sulla presentazione di nuovi film proveniente anche da Hollywood. Per l’ edizione 2016 sono attese molte sorprese, soprattutto per gli ospiti che parteciperanno. Il programma è ancora tutto da scoprire!


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Carlotta Bottaro

Carlotta Bottaro
20 anni, studentessa all'Università di Messina presso il corso di laurea di Management d' Impresa. Amante dell' arte e della cultura, in particolar modo dei libri. Tanti sogni, molta volontà per realizzarli.

Check Also

unnamed

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …