Ultime notizie
Home » Prima Pagina » Dottorato honoris causa al Professore Antonio Nanci
dottorato

Dottorato honoris causa al Professore Antonio Nanci

L’1 Luglio verrà consegnato il dottorato honoris causa al Professore Antonio Nanci,professore di biologia cellulare della Universitè de Montrèal

Presso l’Aula Magna del Rettorato,l’1 luglio si svolgerà la consegna del dottorato honoris causa al Prof. Antonio Nanci.
A pronunciare la laudatio il Prof. Giuseppe Pio Anastasi (Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali) e a seguire il prof. Nanci terrà la lectio doctoralis “From tooth biology, to periodontal regeneration and cancer treatment”.

Antonio Nanci è professore di biologia cellulare e Direttore del Laboratorio per lo Studio dei tessuti calcificati e Biomateriali presso la Facoltà di Odontoiatria della Université de Montréal. Fin dagli anni ’80 è stato pioniere nello studio dell’interazione tra le cellule “normali”, quelle calcificate e i biomateriali che possono riparare i tessuti, specializzandosi anche nell’ambito delle nanotecnologie e dell’ingegneria tessutale.

Il prof. Nanci è anche membro del CDMC-CREATE, un programma di formazione innovativo e interdisciplinare che mira a favorire lo sviluppo delle competenze professionali al fine di promuovere l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro. ( fonte Unime )


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Claudio Andò

Claudio Andò
se son d' umore nero allora scrivo frugando dentro alle nostre miserie: di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo...

Check Also

unnamed

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …