Ultime notizie
Home » Cultura » La focaccia messinese conquista Roma
focaccia

La focaccia messinese conquista Roma

La ricetta della focaccia messinese viene tramandata da quasi un secolo da famiglia a famiglia, è sicuramente uno dei tanti orgogli della cucina siciliana e adesso conquista anche la capitale

focaccia-656009_640

Un grande riconoscimento per la focaccia messinese (o alla messinese) arriva da Roma dove si è tenuto il “Pizza world cup” , il giovane di Santa Teresa di Riva, Ettore carella, ha portato in alto il nome del rustico nella sezione della “pizza focaccia” distinguendosi non solo per la bontà ma anche per la cottura e la tecnica. Non c’ è stato bisogno di utilizzare diversi ingredienti, Ettore ha conquistato tutti con la cosìdetta “tradizionale”: un impasto alto, soffice, cucinato nel forno a legna e condito con pomodoro ciliegino, tuma, scalora e le inevitabili acciughe salate!  Questo non è un traguardo, bensì un grande punto di partenza per Ettore che non si ferma e continuerà a lavorare duramente per raggiungere il primo posto e far conoscere a tutti la bontà e la tradizione della focaccia messinese!


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Carlotta Bottaro

Carlotta Bottaro
20 anni, studentessa all'Università di Messina presso il corso di laurea di Management d' Impresa. Amante dell' arte e della cultura, in particolar modo dei libri. Tanti sogni, molta volontà per realizzarli.

Check Also

unnamed

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …