Ultime notizie
Home » Eventi » Messina: arriva al Palacultura il Messinacon
fiera del fumetto messina locandina

Messina: arriva al Palacultura il Messinacon

Si svolgerà, nelle giornate di sabato e domenica 2 e 3 luglio, una nuova fiera del fumetto al Palacultura Antonello di Messina.

Sono rari gli eventi come questo a Messina, ma anche quest’anno godremo di una fiera del fumetto nelle giornate del 2 e 3 luglio. Una nuova opportunità per scoprire il mondo dei Manga (fumetti), degli Anime (cartoni animati) e dei videogiochi.

Durante le due giornate saranno presenti numerosi ospiti, tra cui: Matteo Marino (critico cinematografico e televisivo), Umberto Giampà (disegnatore), Dick and Cok (autori), Lelio Bonaccorso (fumettista e illustratore) e tanti altri.

Sarà attivo anche un cosplay contest, per tutti gli amanti dei travestimenti, la cui liberatoria per la partecipazione è già presente sul sito: http://www.messinacon.it/

messina comicon

In vista dell’evento abbiamo incontrato un rappresentante dell’associazione organizzatrice Hydra, che non solo incoraggia i nostri concittadini alla partecipazione ma spiega anche: “Molte volte la gente ha dei preconcetti e pensa che molte attività siano riservate ai piccoli o ad alcune categorie di persone che si guardano dall’alto verso il basso. Io ho iniziato a leggere i fumetti Marvel solo in età adolescenziale, quando ho cominciato a non percepire più adeguati stimoli dalla scuola. Io, pur avendo iniziato più tardi, ho mantenuto la passione. Quindi invito anche i più adulti a provare.”

Dall’intervista trasparisce anche la difficoltà, in territorio messinese, a creare eventi di questo genere: “A Messina siamo solo due associazioni ad impegnarci per organizzare tali eventi; siamo stati anche incoraggiati da altri colleghi in altre fiere e abbiamo deciso di attivarci. Anche se con qualche difficoltà c’è da dire che a Messina molti posti non sono utilizzabili e quelli utilizzabili hanno prezzi improponibili. Abbiamo scelto il Palacultura-continua il rappresentante di Hydra- anche se le aree a noi concesse dai vari enti non sono sufficienti a livello di spazio.”

Infine, incoraggia ulteriormente alla partecipazione: “Colui che si vuole approcciare può reperire più facilmente i pezzi nelle fiere perché spesso nelle fumetterie, durante l’anno, non si trovano”.

Vi aspettiamo quindi al Messinacon 2016.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Martina Zaccone

Check Also

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …