Ultime notizie
Home » Messina Calcio » Il Messina ferma il Benevento: è 1-1

Il Messina ferma il Benevento: è 1-1

Al gol iniziale dei campani dopo 3 minuti con Lucioni, i giallorossi rispondono con il nuovo arrivato Ciccone

Ottima prova del Messina di Valerio Bertotto, che ottiene un buon pareggio nella suo terzo test amichevole, disputato contro un Benevento alla sua prima uscita stagionale e pronto ad affrontare il campionato di Serie B con grandi motivazioni, dopo il piazzamento in prima posizione di classifica nel girone C di Lega Pro.

Nicola Ciccone, autore del gol del pareggio.

Nella sfida andata in scena a Roma alle 17:30 presso il Park Hotel Mancini, che per motivi di ordine pubblico e su disposizione della Questura della città capitolina è stata giocata a porte chiuse, fatta salva la presenza di 30 giornalisti accreditati e membri della dirigenza delle due squadre, Messina e Benevento chiudono sul punteggio di 1-1 dopo una gara in cui i siciliani hanno dimostrato buona personalità e hanno fornito ottime indicazioni al proprio tecnico.

I biancoscudati scendono in campo con un 4-3-3 che presenta i nuovi acquisti Pozzebon e Milinkovic sul fronte offensivo, affiancati da Ricozzi; in mezzo al campo troviamo capitan Giorgione, con Ciccone e Baldassin pronti a fare da collante tra difesa e attacco. Il pacchetto arretrato propone Mileto sulla destra e De Vito a sinistra, con Burzigotti e Fiumara centrali; in porta chance per Brunelli, appena approdato nella compagine peloritana.

Campani subito in vantaggio grazie a Lucioni, abile a sfruttare una palla alta proveniente da calcio d’angolo e ad insaccare alle spalle dell’estremo difensore avversario. Il Messina non ci sta e si fa pericoloso con Pozzebon, il quale va a segno inutilmente per via della segnalazione del direttore di gara che non convalida il possibile pareggio.

Il match viene riequilibrato alla mezz’ora da Ciccone che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, stoppa il pallone in area e trafigge il portiere degli Stregoni.

Nella ripresa girandola di cambi, con il Benevento più pericoloso e alla ricerca del gol del vantaggio che, però, non arriva, nonostante le occasioni a disposizione di Falco e Puscas. Non accade più nulla, l’incontro si conclude con il risultato di 1-1.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Carmelo Previti

Check Also

unnamed

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …