Ultime notizie
Home » Messina Calcio » Messina, adesso è ufficiale: Lucarelli è il nuovo allenatore
(immagine sky sport)

Messina, adesso è ufficiale: Lucarelli è il nuovo allenatore

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, adesso arriva anche il comunicato ufficiale della società giallorossa, che annuncia l’accordo con il nuovo tecnico. Vanigli sarà il vice, mentre Conticchio il collaboratore tecnico.

Adesso è ufficiale: Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore del Messina. Già preannunciato nei giorni scorsi, è prontamente arrivato anche il comunicato della società giallorossa, che ha deciso di affidare l’incarico di tecnico della prima squadra all’ex bomber di Livorno, Lecce e Parma, tra le tante. Una mossa questa atta a consentire un cambiamento di mentalità all’interno dell’organico giallorosso, reduce da un periodo non particolarmente brillante, in cui gioco e risultati tardano ad arrivare.

Cristiano Lucarelli è ufficialmente il nuovo allenatore del Messina.

Lucarelli ha già ricoperto il ruolo di allenatore, cominciando la sua esperienza e la sua nuova vita professionale nel 2012, a Parma, sulla panchina degli Allievi Nazionali, con cui conquista prima il titolo e poi la Supercoppa. Successivamente passa, nel Giugno 2013, al Perugia, dove però non è fortunato e, ancora prima dell’inizio del campionato di Prima Divisione, viene esoneratoa causa della sconfitta interna in Coppa Italia; da qui le panchine, altrettanto infelici, con Pistoiese e Tuttocuoio e il tredicesimo posto raggiunto alla guida del Viareggio.

Adesso l’opportunità chiamata Messina, squadra con cui l’ex centravanti ha voglia di far bene e riscattarsi.

Nella sua nuova avventura ci saranno, al suo fianco, altre due conoscenze del calcio italiano: Richard Vanigli, come allenatore in seconda, il quale ha militato per lo più tra le fila di Livorno ed Empoli, e Alessandro Conticchio, neo collaboratore tecnico, ex di Lecce, Torino e Cagliari.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Carmelo Previti

Check Also

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …