Ultime notizie
Home » Prima Pagina » Piazza dell’arte universitaria
piazza dell'arte

Piazza dell’arte universitaria

La Piazza dell’Arte torna, per la sua quarta edizione, e si svolgerà nel primo mercoledì di maggio, ovvero il 4 maggio

La Piazza dell’Arte universitaria è giunta oramai alla sua 4° edizione! Portata avanti dall’associazione universitaria Morgana, con il patrocinio dell’Università di Messina, si terrà il 4 Maggio presso la piazza antistante la scalinata del Rettorato dell’Università degli Studi di Messina.

piazza dell'arteL’evento è diventato tradizione della Primavera Universitaria Messinese e viene colto con entusiasmo da innumerevoli studenti. La manifestazione, che riscuote ogni anno successo, prevede durante l’intera giornata, un’immersione nell’arte a 360°.  Con grande attesa è prevista un’esposizione fotografica, che garantirà la partecipazione a tutti gli amanti ed appassionati di fotografia. Si proseguirà con attività pomeridiane come estemporanea di pittura e laboratori, alla riscoperta del valore inestimabile rivestito dall’arte.

Dalle ore 21 si procederà con uno spettacolo che vedrà coinvolti musicisti, coristi, attori, e giocolieri provenienti da tutto l’Ateneo, che allieteranno la serata con le loro esibizioni. Si terminerà con la premiazione del concorso fotografico “Messina: la riscoperta della città sommersa”.

La manifestazione, nel suo insieme, darà ampio spazio alle forme più varie d’arte e, come ogni anno, coinvolgerà tutti coloro che sono accomunati dal richiamo verso l’arte e dal desiderio di mettersi in gioco fuori delle forme “convenzionali” di intendere l’Università. I partecipanti manifesteranno, ancora una volta la loro personale individualità e maturità.

Il concorso fotografico, la cui partecipazione è gratuita, si rivolge agli appassionati di fotografia con l’obiettivo di riscoprire arte, cultura e tradizione nei luoghi storici della città dello stretto. L’iscrizione al concorso deve essere fatta entro il 25 Aprile 2016, inviando una email a: associazione.morgana@gmail.com specificando nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo email, ed allegando una foto in formato digitale “.jpg”, indicandone il titolo.

Per esibirsi, invece, basta inviare, entro il 10 aprile, una breve descrizione delle esperienze artistiche con nome, cognome, matricola dei partecipanti, nome del gruppo e categoria all’email associazione.morgana@gmail.com o direttamente agli organizzatori dell’evento.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Valentina Coppola

Valentina Coppola

Check Also

unnamed

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …