Ultime notizie
Home » Eventi » Da domani partirà il progetto “Mare Accogliente”
progetto

Da domani partirà il progetto “Mare Accogliente”

DA DOMANI SINO AL 30 AGOSTO IL PROGETTO ”MARE ACCOGLIENTE”

L’assessora alle Politiche Sociali, Nina Santisi; il dirigente il dipartimento al ramo, Domenico Zaccone; il presidente dell’Associazione “Amici di Edy Onlus”, Maurizio Guanta; il titolare dello stabilimento balneare “Sea’s Sport”, Francesco Giorgio; ed il responsabile tecnico del CSEN di Messina, Andrea Argento; hanno illustrato oggi a palazzo Zanca il progetto “Mare accogliente”, che parte domani, mercoledì 15, per concludersi il 30 agosto, ed è stato promosso dal Comune che ha aderito alla richiesta dell’Associazione “Amici di Edy Onlus”, con la collaborazione dello stabilimento balneare “Sea’s Sport” e del CSEN di Messina.

L’assessora Santisi ha sottolineato che: “E’ indispensabile porre l’attenzione sulle persone con disabilità, accompagnandole in un percorso di crescita personale e relazionale; il cambiamento di una città più vivibile per tutti inizia sempre dai bambini e dalle persone con disabilità, che portano ricchezza ed esperienze. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è rendere Messina più accogliente al fine di migliorare le condizioni psico-fisiche di persone con bisogni speciali.

L’iniziativa è stata possibile attraverso un gioco di squadra e di sinergie”. Incentivando spazi e luoghi d’integrazione e socializzazione e contrastando le condizioni di isolamento sociale, l’idea ha l’obiettivo di favorire la vita di relazione a tutte le persone con disabilità, che potranno fruire gratuitamente durante la stagione estiva di servizi balneari e, nel contempo, praticare attività sportive dedicate.

I soggetti coinvolti nel progetto contribuiranno in maniera fattiva alla sua riuscita: il Comune infatti garantirà il servizio di trasporto giornaliero da e verso il lido; l’associazione Amici di Edy Onlus donerà uno spogliatoio accessibile con servizio WC e doccia ed una sedia JOB; lo stabilimento balneare metterà a disposizione gratuitamente i suoi servizi (ombrelloni, sdraio e campi sportivi); e il CSEN assicurerà la presenza di istruttori sportivi qualificati. Per prenotarsi è necessario contattare, negli orari d’ufficio, la segreteria del dipartimento Politiche Sociali ai seguenti numeri telefonici 090/774333 e 090/673918.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Claudio Andò

Claudio Andò
se son d' umore nero allora scrivo frugando dentro alle nostre miserie: di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo...

Check Also

unnamed

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …