Ultime notizie
Home » Politica » Renzi firma il patto per il Sud,ma è pura marchetta elettorale
renzi

Renzi firma il patto per il Sud,ma è pura marchetta elettorale

Ecco Renzi,arrivata la firma nel Patto per il Sud. Ma l’incontro istituzionale assomiglia ,nelle forme,più a un comizio elettorale

Aula magna del rettorato stracolma,tutti in attesa del premier Matteo Renzi.

Ad attenderlo però la cittadinanza,non quella dei palazzi,ma quella di chi ogni giorno lavora per dare un futuro ai figli,che ogni giorno studia per avere un domani migliore. Queste persone,tra cui un folto gruppo di studenti che protestavano per i tagli all’Unime che ha il 20% in meno di fondi,il presidente del consiglio le ha abilmente evitate,facendosi scortare dalla porta secondaria.

Buffo, perchè fino a qualche anno fa sosteneva che la sua scorta sarebbe stata la gente.

Tante le richieste di Accorinti,da una soluzione per gli inceneritori di Pace del Mela,per delle ferrovie risalenti all’età fascista finendo per una continuità territoriale che è stata tolta nel Febbraio 2015.

Parla in politichese invece Renzi,un vero e proprio comizio. Pur non parlando del referendum, il tema dell’incontrenziro si sposta dal master plan ad argomenti puramente politici: il premier si reinventa euroscettico e parla delle sue battaglie in Europa (chiudendo gli occhi e sentendolo parlare lo si potrebbe scambiare con Salvini).

Snocciola finalmente i punti del Masterplan e viene fuori la pochezza che è stata riservata a Messina. I treni rrenziesteranno quelli dei tempi del fascismo,l’autostrada Messina-Catania resterà con una frana a dividerla e l’università quella a cui tagliano il 20% di fondi.

L’impressione, ed è forte,che resta è le varie firme dei patti per il Sud nelle varie città del meridione,siano state un pretesto abile,quanto scorretto,per fare facile propaganda in vista del Referendum,pur non nominandolo mai direttamente, avendo anche alle ore 19 il palacultura come teatro di vera e propria propaganda referendaria per il 4 Dicembre.

 


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Claudio Andò

Claudio Andò
se son d' umore nero allora scrivo frugando dentro alle nostre miserie: di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo...

Check Also

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …