Ultime notizie
Home » Eventi » Scie di primavera a Taormina
scie di primavera

Scie di primavera a Taormina

È termina ieri lo street market “Scie di Primavera 2016”  a cura dei siculi artigiani in collaborazione con la “Settimana della Cultura” organizzata dal Comune di Taormina

Con l’arrivo della stagione della fioritura, Taormina, meta prediletta di molti turisti, offre stand con oggettistica di qualità creata a mano nello stree market “Scie di primavera” con passione e professionalità. Si tratta di un’iniziativa lanciata da giovani artigiane intraprendenti , che hanno ben deciso di estendere il progetto non solo alle zone limitrofe alla piana catanese, ma anche al Messinese, attualmente coinvolto nella settimana della cultura. 

13177073_1026274527433693_8101015589761256452_n

D’altronde è da anni aumentato il numero di donne inserite nel settore lavorativo. Donne che riescono a conciliare “le tradizioni mansioni” attribuitegli negli anni e gli impegni lavorativi al pari del sesso opposto. Se prima infatti si credeva che solo gli uomini potessero occuparsi di working activity, oggi, sembra essersi verificato addirittura un rovescio della medaglia! A suffragio di ciò, un articolo pubblicato su “La Repubblica”  riporta uno studio svolto in Inghilterra, secondo cui  le donne, soprattutto se sotto pressione, sembrano reagire meglio e riuscire ad affrontare più impegni contemporaneamente. Sul ‘Bmc Psychology‘ gli esperti hanno riportato la seguente affermazione: “Gli uomini sono più lenti e meno organizzati delle donne quando devono passare rapidamente da un’attività a un’altra, almeno in certi casi“. In particolare, continuano:Le donne sono più riflessive e organizzate, mentre i gli uomini sono più impulsivi e alla fine si perdono“.

13051602_1019064188154727_2907197421281785903_n (1)Questo street marketing, messo in scena dalle giovani artigiane siciliane,  è una forma di marketing non convenzionale , per la sua particolarità dello svolgersi per le strade vere e proprie di una città. Probabilmente lo si potrebbe considerare come “un ritorno alle origini” del venditore-acquirente, rapporto che non si esaurisce nella sola compra-vendita, ma in una miscela di gusti, scelte, selezione e soddisfazione del venduto. Un’ iniziativa controcorrente rispetto agli attuali acquisti online che alienano il rapporto venditore-acquirente.

Con l’8 Maggio si chiude così un percorso volto alla ri-scoperta della qualità e della ricercatezza, con l’augurio di avviarne altri dalle mete dissimili, ma altrettanto curate.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Federica Sapienza

Federica Sapienza
Studentessa universitaria e libero artista presso Area Teatro. Semplice ma non troppo. Appassionata di lettura,musica,moda,cinema e bambini. Fan del divertimento, amante della vita.

Check Also

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …