Ultime notizie
Home » Cultura » Settimana della cultura: “Trinacria sconosciuta”
Settimana della cultura

Settimana della cultura: “Trinacria sconosciuta”

Settimana della cultura “Trinacria Sconosciuta”: Lunedì 18 Conferenza Stampa a Palazza Zanca

Nuovamente si presentano delle novità che percorrono le strade di Messina, la nostra amata Città sempre pronta ad arricchire i suoi abitanti con nuove iniziative che favoriscono l’accrescimento culturale. Infatti, è proprio lunedì 18 che si terrà una conferenza stampa, alle ore 10,30 nella Sala Falcone Borsellino di

, in cui l’assessore alla Cultura, Tonino Perna e l’assessore alla Cultura di Reggio Calabria, Eduardo Lamberti Castronuovo per illustrare ai giornalisti il calendario definitivo della “Settimana della Cultura” dal titolo “Trinacria sconosciuta”, in programma da sabato 23 al 1° maggio.

All’iniziativa parteciperanno i comuni di: Rometta, Saponara, Villafranca Tirrena, Roccavaldina, Spadafora, Venetico, culturaCasalvecchio, Siculo, Itala, Savoca, Condrò, Monforte San Giorgio, San Pier Niceto, Gualtieri Sicaminò, San Filippo del Mela, Santa Lucia del Mela, Barcellona P.G., Castroreale, Furnari, Furci Siculo, Mandanici, Scaletta Zanclea, Caprileone, Mirto, Sant’Agata Militello, Castelmola, Gallodoro, Giardini Naxos, Milazzo, Novara di Sicilia e Terme Vigliatore.

All’evento hanno aderito la Soprintendenza ai BB. CC. e AA. di Messina; la Camera di Commercio; Confesercenti; Confcommercio; l’Istituto Comprensivo “Pascoli-Crispi”; Centro Studi Pascoli; Delegazione F.A.I. di Messina; la Biblioteca Regionale “Giacomo Longo”; le Accademie, Culturale Zanclea e Internazionale “Amici della Sapienza” onlus; la Cnfraternita Laica Domenicana; i Movimento “Irrealismoartistico”; e le associazioni, “Il Centauro” onlus, “Amici del Museo”, “Ionio”, “Aura”, “Kikols” e “Gonzaga”.

Presto vedremo mobilitarsi i valenti personaggi sopra citati, le efficienti Associazioni che sostengono la città nelle varie occasioni, l’impegno sempre presente dei media per promuovere iniziative come queste e soprattutto verranno presi in considerazione i diversi Comuni, garantendo la piena partecipazione di questi e degli operativi cittadini di Messina e d’intorni.

Come sempre di questi eventi Messina non è mai sazia, anzi cerca sempre di nutrirsi di ciò che è davvero genuino, la Cultura che non passa nel tempo e non basta mai. 


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Fabiana Donato

Studentessa Messinese di Scienze Politiche- Relazioni Internazionali. Ama leggere e scrivere tutto ciò che le suscita forte interesse. Il suo sogno è diventare un'affermata donna in carriera impegnata nell'ambito giornalistico.

Check Also

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …