Ultime notizie
Home » Prima Pagina » UNIME: terza edizione “National Erasmus Games”
unime

UNIME: terza edizione “National Erasmus Games”

UNIME è stata orgogliosa di ospitare, nelle giornate del 15 e 16 aprile,  i “National Erasmus Game 2016”

Sono stati ben 400 gli studenti Erasmus che hanno partecipato alla terza edizione dei  “National Erasmus Games”, presso l’UNIME. Messina è la terza città a ospitare la manifestazione dopo Ascoli e Avellino. Provenienti dagli atenei italiani, gli studenti hanno rappresentato, durante i giochi, 15 paesi dell’UE e Brasile, Libia, Argentina, USA, Canada, Marocco, Cile e Iran.

La manifestazione, tenutasi alla Cittadella Universitaria, ha infatti voluto promuovere lo sport come mezzo per abbattere le barriere culturali e le diversità e incoraggiare la fratellanza.

unime: national erasmus gamesNella giornata di ieri si sono svolte le fasi eliminatorie e oggi si concluderanno le gare a partire dai quarti fino alle finali. La serata si chiuderà con la cena di saluto e alle ore 22:00 le premizioni e la festa di chiusura. I primi classificati nelle varie discipline gareggeranno agli “Internazional Erasmus Games”.

Un’altra iniziativa che dimostra l’impegno dell’ateneo “nell’affermazione di Messina città universitaria”, che ha affermato il prof. Cupaiuolo ieri all’inaugurazione dei giochi. L’università è stata infatti orgogliosa di ospitare una manifestazione così importante, anche per promuovere l’apertura della Cittadella sportiva alla cittadinanza.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Martina Zaccone

Check Also

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …