Ultime notizie
Home » Eventi » Vince la solidarietà: il Torneo dell’Immacolata è un vero successo

Vince la solidarietà: il Torneo dell’Immacolata è un vero successo

Grande partecipazione, con oltre trecento iscritti provenienti dall’intera Sicilia per l’importante manifestazione benefica.

Due giorni di grande importanza all’insegna dello sport e della solidarietà, vera e propria protagonista del XXVI Torneo dell’Immacolata, svoltosi a Sperone. La manifestazione organizzata dall’Old Rugby Messina, nata a scopo benefico, si è infatti conclusa con grande successo e partecipazione che testimoniano ancora una volta tutto il sostegno della gente siciliana, e non, verso questi eventi.

Tanta solidarietà al Torneo dell’Immacolata.

Dopo i vari dibattiti che hanno animato la giornata di Mercoledì 7, incentrata sui temi di sport, formazione e solidarietà, si è passati al campo, con i tornei di rugby che hanno coinvolto giovani di tutte le età per un totale di oltre trecento iscritti provenienti dall’intera Sicilia. Ad affrontarsi sul terreno di gioco, rappresentative arrivate da Milazzo, Messina, Catania e Siracusa.

La raccolta benefica, svolta in compartecipazione tra la già citata Old Rugby Messina e l’associazione Giorgia 2009 onlus, è stata attuata con l’obiettivo di realizzare un ambulatorio odontoiatrico in un sobborgo di Lomé, capitale del Togo; in più sono stati raccolti fondi anche per l’acquisto di mille grembiuli da destinare agli studenti delle scuole primarie del paese africano.

Grande la soddisfazione del consigliere dell’Old Rugby Messina Giorgio Caprì e dell’onorevole Giuseppe Picciolo per la buona riuscita della manifestazione; entrambi, inoltre, si sono ritenuti ottimisti in merito al miglioramento della struttura sportiva e degli impianti del campo di Sperone, per facilitare anche il regolare svolgimento, in futuro, di eventi istruttivi e importanti come questo.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Carmelo Previti

Check Also

unnamed

Quinta edizione del Gran Galà del volley Messinese

GRAN GALA’ DEL VOLLEY MESSINESE QUINTA EDIZIONE; IN UN “PALACULTURA” GREMITO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE …